Ascoli si ferma per omaggiare il patrono Sant’Emidio, oggi 5 agosto, dove all’alba si è svolta la tradizionale benedizione del basilico, da parte del vescovo Gianpiero Palmieri.
Tante le iniziative sia civili che religiose. E necessarie alcune interdizioni al transito e alla sosta dei veicoli nelle zone che saranno a servizio o teatro delle attività.
Dalle ore 7 di oggi alle ore 2 del 6 agosto, e comunque fino a completo disallestimento degli ambulanti, sono interdette la viabilità e la sosta con rimozione forzata in ambo i lati di Viale De Gasperi dall’intersezione con Via Dante Alighieri e fino a Via Candido Augusto Vecchi – per consentire il posizionamento dei banchi degli operatori commerciali su aree pubbliche.
L’interdizione alla viabilità è valida per tutti i veicoli fatta eccezione per i residenti e dimoranti di via D’Annunzio e via Vecchi che, previo assenso del personale di Polizia Locale presente allo sbarramento e procedendo a passo d’uomo, potranno raggiungere la propria abitazione.
E’ interdetta la viabilità in Via Lungo Castellano Sisto V con esclusione dei soli residenti della zona (Via Lungo Castellano e vie afferenti) con obbligo per gli stessi di defluire all’intersezione in direzione di Via Porta Torricella, in deroga all’obbligo di proseguire diritto in loco imposto
Sono interdette anche la viabilità e la sosta in Corso Trento e Trieste ambo i lati (tratto compreso tra via XX Settembre e Piazza Simonetti), in piazza Simonetti (tutti i lati) e via Cino Del Duca ambo i lati (tratto da Piazza Simonetti e piazza del Popolo) per permettere l’omaggio alle autorità cittadine che si svolgerà davanti l’ingresso della Prefettura.
Dalle ore 16 e fino al termine della Processione in onore del Santo Patrono con il seguente percorso: Piazza Arringo, Piazza Roma, via del Trivio, Corso G.Mazzini, Piazza Sant’Agostino, via Della Fortezza, Piazza Simona Orlini via Dino Angelini, Piazza Roma, Via XX Settembre e Piazza Arringo: è interdetta la viabilità e la sosta con rimozione coatta in ambo i lati di tutte le vie sopra menzionate interessate dal passaggio della processione.
Dalle ore 18 fino al termine di tutte le manifestazioni previste (estrazione della tombola e successivo spettacolo pirotecnico compreso): è interdetta la viabilità veicolare compreso autorizzati, taxi ed automezzi al servizio dei disabili, in Piazza Roma – Corso Trento e Trieste – Via XX Settembre – Piazza Simonetti.
Dalle ore 18 e fino al termine della cerimonia dell’Offerta dei Ceri, prevista in Piazza Arringo alle ore 20, vale il divieto di sosta con rimozione coatta in Via Lungo Castellano Sisto V, ambo i lati, per il tratto adiacente l’accesso alla Piazza Sant’Emidio al fine di agevolare l’accesso degli automezzi che trasporteranno i cavalli.
Dalle ore 20 e fino al termine dello spettacolo pirotecnico e della conseguente bonifica del territorio coinvolto dalla manifestazione: è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in ambo i lati di Via Lungo Castellano Sisto V (tratto compreso dall’intersezione con la Via dei Marsi fino a quella con la Via Porta Torricella), di Via Porta Torricella tutta, di Via Napoli (tratto compreso da Via Serafino Cellini fino a Via Sgariglia) e di Via Adriatico tutta.
Dalle ore 23 fino al termine dello spettacolo pirotecnico e la conseguente bonifica del territorio coinvolto dalla manifestazione: è interdetta la viabilità veicolare e pedonale in Via Porta Torricella, Via Napoli per il tratto da Via Serafino Cellini a Via Sgariglia e Via Adriatico; è interdetta la viabilità veicolare in Via Lungo Castellano Sisto V e in Corso Vittorio Emanuele.
Per tutte le vie interessate dalle manifestazioni sopra descritte e negli orari sopra elencati sono sospese le corse del Trenino Turistico e Trenino Elettrico interferenti con la manifestazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati