Un provvedimento di Daspo Urbano è stato emesso dal questore di Ascoli su segnalazione del Comando provinciale dei Carabinieri. La misura di prevenzione è stata disposta nei confronti di un pluripregiudicato, residente a Grottammare, arrestato in flagranza di reato per detenzione e vendita di sostanze stupefacenti e furto aggravato di un’autovettura, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Benedetto.
I fatti risalgono all11 luglio, quando – a margine della movida rivierasca – l’uomo è colto in flagranza di reato mentre cedeva circa 120 grammi di cocaina, vicino ad un pubblico esercizi, al confine tra Grottammare e San Benedetto.
Per il pregiudicato, oltre alle conseguenze penali della condotta, è scattato Daspo Urbano per 14 mesi.
Nel periodo di valenza del provvedimento, il destinatario non potrà accedere o stazionare nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici di Grottammare e San Benedetto dalle ore 14 alle 7 del giorno dopo.
La violazione del divieto è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro.
Inoltre in considerazione dei precedenti penali a suo carico, lo stesso è stato sottoposto anche alla misura di prevenzione dell’avviso orale con prescrizioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati