facebook rss

Una 15enne si allontana da casa a Cupra Marittima: rintracciata dalla Polizia Municipale di Porto Sant’Elpidio

L'ALLARME è scattato ieri sera quando la mamma non l'ha vista tornare ed ha allertato i Carabinieri. Sapendo che la figlia ha delle conoscenze nella località fermana, questa mattina si è recata al Comando della Municipale elpidiense i cui agenti alla fine l'hanno trovata in un parco. Sta bene ed è stata riaccompagnata a casa insieme alla madre
...

 

Si è allontanata da casa senza dire dove sarebbe andata. La mamma si è comprensibilmente allarmata quando ha visto che non tornava ed ha allora allertato i Carabinieri.

 

Alla fine la ragazzina, di soli 15 anni, è stata rintracciata dopo una ricerca-lampo dagli agenti della Polizia Municipale di Porto Sant’Elpidio che hanno fatto tirare un grosso sospiro di sollievo ai genitori.

 

E’ accaduto a Cupra Marittima dove la 15enne ieri sera, sabato 12 agosto, si è allontanata da casa e i genitori dopo qualche ora – era ormai notte – si sono rivolti ai Carabinieri della locale Stazione facendo quindi scattare l’allarme.

 

I militari dell’Arma si sono subito attivati nelle ricerche. Intanto la mamma della ragazzina si messa anche lei alla ricerca della figlia arrivando fino a Porto Sant’Elpidio, dove vivono alcuni conoscenti della minorenne.

 

Questa mattina, domenica 13 agosto, intorno alle 7,30 si è diretta al Comando della Polizia Municipale elpidiense, guidato da Luigi Gattafoni. Gli agenti, si sono messi subito in movimento, anche “navigando” su internet per monitorare i vari social network allo scopo di risalire a qualche contatto o amicizia della 15enne.

 

Dopo circa un’ora sono riusciti a rintracciarla in un giardino pubblico. La ragazzina sta bene e la mamma ha potuto riabbracciarla tirando un bel sospiro di sollievo. Sono stati poi gli stessi agenti della Municipale a riaccompagnarle a casa a Cupra.

Il comandante Luigi Gattafoni

 

«Ancora una volta – ha detto il comandante Luigi Gattafoni a “Cronache Fermane” – abbiamo dimostrato efficienza e professionalità dando immediato riscontro alla segnalazione ricevuta. Il personale che ha operato ha dimostrato grande professionalità e rapidità di esecuzione, sia nelle ricerche, andate fortunatamente a buon fine, sia nel completare gli atti in un caso  piuttosto delicato dal momento che si trattava di una minore. La cosa più importante è che la mamma e la figlia, entrambe in buone condizioni di salute, si sono potute riabbracciare nel giro di pochissimo tempo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X