«Dopo la grandinata della scorsa settimana ho pensato di pulire la strade dove abito dal fogliame. Mi sono armata di pazienza e poi ho messo foglie e piccoli ramoscelli caduti a causa del maltempo dentro due grossi sacchi neri per essere ritirati dagli operatori che si occupano di questo servizio».
E’ il racconto, o meglio la protesta, di una signora che abita ad Ascoli, in Via dei Calicanti (Monticelli), che si è ritrovata di fronte a quei bustoni con un “avviso di mancato ritiro” con tanto di motivazione.
«Sono diversi giorni che stanno lì – racconta – anche dopo che sulle buste ho attaccato un foglio di risposta all’avviso di mancato ritiro, spiegando cosa c’è dentro e da dove provengono quei rifiuti. Credo di aver reso un servizio alla comunità».
«Che devo fare? Riaprire le buste e rispargere il fogliame sulla strada?» è la domanda con cui la signora conclude la sua segnalazione a Cronache Picene.
Il suo servizio evidentemente non è stato subito compreso, poi questa mattina, lunedì 14 agosto, sono state portate via dagli addetti al servizio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati