di Giuseppe Di Marco
Da dove ripartire per riqualificare Porto d’Ascoli? Sono ancora tanti i lavori da fare e le incompiute a cui mettere mano, ma certamente uno dei convitati di pietra, in tal senso, è il Palariviera. La struttura, gestita da Palacongressi, potrebbe tornare ad essere multisala entro pochi mesi, anche se a tal proposito rimangono ancora tanti dubbi.
«Potremmo far ripartire l’attività di proiezione in autunno – spiega Fausto Calabresi – ma molto dipenderà dalla programmazione cinematografica. Il settore, si sa, è in crisi, e se vogliamo far ripartire il Palariviera dobbiamo farlo con le dovute garanzie».
Ciò a cui si sta pensando da tempo è una conduzione in proprio, anziché un affidamento esterno. «Possibili gestori da contattare non ce ne sono – continua l’imprenditore – e vista l’ultima esperienza preferiremmo valutare la gestione diretta delle sale. Si tratta ancora un’ipotesi che deve essere esaminata sotto ogni profilo, ma ci si può lavorare».
Per anni gestito da Uci Cinemas, il Palariviera veniva lasciato dal colosso nazionale a pochi mesi dal lockdown del 2020. A distanza di un anno e mezzo, le otto sale venivano consegnate nelle mani di Madison, che continuava a proiettare film fino a gennaio 2021. Da allora, il multisala non ha dato film.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati