Organizzato dall’associazione sportiva “Ciclismo e Solidarietà” presieduta da Lugi Marinuk e dall’associazione il Miglio presieduta da Amelia Angelini, patrocinata dai Comuni di Castel di Lama e Appignano del Tronto, domenica a Castel di Lama andrà in scena l’ottava edizione del “Trofeo Il Miglio”, gara ciclistica nazionale riservata alla categoria Juniores.
Si gareggerà su un tracciato di 111 km ricavati in un anello di 18,5 km da ripetere sei volte con il ritrovo alle ore 10 presso la chiesa del Santissimo Crocefisso.
Finora sono circa 150 gli iscritti in rappresentanza di 22 società provenienti da Marche, Umbria, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Puglia e Campania. Più un tocco di Internazionalità con la Veleka Team, compagine della Repubblica Ceca che annovera corridori australiani e colombiani.
Il via ad andatura controllata alle ore 14,15 in Via della Liberazione alla presenza del sindaco Mauro Bochicchio, alle 14,30 il km zero è posto ad Appignano, anche per onorare la locale Polisportiva del presidente Trentino Priori. La bandierina a scacchi la abbasserà il sindaco Sara Moreschini.
Il primo traguardo volante al 4° giro al passaggio in zona arrivo, il Gran Premio Della Montagna ad Appignano al quinto passaggio e onorerà la memoria di Pietro e Quinto Masseroni. Lo scorso anno si è imposto il marchigiano Matteo Fiorini davanti a Bracalente e Fanelli che quest’anno correrà con la maglia di campione regionale. Il Direttore di corsa sarà Albino Stortoni, vice Giorgio Antonelli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati