facebook rss

Ferragosto lungo la costa: il bilancio dei controlli della Guardia Costiera

SAN BENEDETTO - Diversi natanti sanzionati poichè sprovvisti di alcune dotazioni di bordo e dei necessari documenti, altri perchè transitavano in aree interdette alla navigazione. Diversi gli illeciti amministrativi riscontrati dopo gli accertamenti sulla filiera ittica
...

 

Nei giorni di Ferragosto controlli serrati in mare, e non solo, da parte della Guardia Costiera di San Benedetto che ha pattugliato la costa picena coordinata dalla comandante della Capitaneria di porto, il capitano di fregata Alessandra Di Maglio.

 

Controlli per garantire la sicurezza degli utenti del mare e lo svolgimento delle attività ludiche e produttive, ma anche sul fronte della tutela dell’ambiente marino e delle risorse ittiche.

 

Sono state accertate diverse infrazioni, la maggior parte per l’assenza delle previste dotazioni di bordo e dei necessari documenti, ma c’è anche chi è stato multato per il transito di unità in aree interdette alla navigazione.

 

A queste attività vanno aggiunte quelle mirate al contrasto di condotte illecite sia in ambito strettamente portuale. Ecco allora che nell’ambito di “Mare Sicuro 2023”, i militari della Capitaneria di Porto sambenedettese hanno operato anche per restituire la legittima fruizione di tratti di spiaggia sottratti da tentativi di occupazione indebita.

 

Per quanto riguarda la filiera ittica, sono stati diversi gli illeciti amministrativi a causa dell’assenza della necessaria tracciabilità ed etichettatura del pescato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X