Una delegazione dalla città austriaca di Steyr, ha fatto visita alla città gemellata di San Benedetto, guidata dal sindaco Markus Vogl e dal vice sindaco Michael Schodermayr. E’ stata ricevuta al Museo del Mare dal sindaco Antonio Spazzafumo e dall’assessore alla cultura Lina Lazzari.
L’incontro è stata occasione per rinsaldare i legami tra le due città che da trent’anni sono strette da un rapporto di amicizia. L’atto ufficiale di gemellaggio tra Steyr e San Benedetto risale al 1995, ma i rapporti tra le due municipalità risalgono a qualche anno prima. Le due città e le rispettive comunità hanno imparato a conoscersi attraverso scambi e condivisioni, come quelli instaurati tra studenti di Steyr e sambenedettesi.
Nella delegazione di oltre trenta persone anche quattro membri del “Senato Cittadino”, i nostri consiglieri comunali, che hanno fatto tappa anche a Verona e Mantova prima di raggiungere San Benedetto. Nei prossimi giorni la delegazione visiterà il territorio, con passaggi ad Ascoli e Offida, per poi spostarsi a Urbino e proseguire per l’ultima tappa a Venezia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati