facebook rss

“Stella al Merito del lavoro 2024”, le candidature  entro il 16 ottobre

LO RICORDA il Consolato Ascoli e Fermo, insieme con modalità e requisiti per inoltrare le domande 
...

 

I Maestri del Lavoro 2023

“Stella al Merito del lavoro” 2024, le candidature possono essere inoltrate entro il prossimo 16 ottobre. Lo annuncia il Consolato dei Maestri del Lavoro di Ascoli e Fermo che spiega i requisiti necessari per presentare la domanda  all’Ispettorato del lavoro delle Marche.

 

Giorgio Fiori, console Maestri del Lavoro Ascoli e Fermo

«Il titolo di Maestro del Lavoro rappresenta l’omaggio e la pubblica testimonianza a quanti, attraverso le loro capacità, la loro fatica e l’ingegno hanno contribuito a migliorare e far progredire la società», precisa il console interprovinciale Giorgio Fiori, ricordando che il Consolato è  a disposizione degli interessati, aziende o lavoratori, per fornire la modulistica  e per un’eventuale assistenza nella predisposizione delle stesse istanze.

 

Possono aspirare alla decorazione i lavoratori dipendenti o pensionati, di ambo i sessi, occupati o già occupati in qualità di operai, quadri, impiegati e dirigenti in imprese private, qualunque sia il campo di produzione o di lavoro nel quale esercitano la propria attività, (escluso dipendenti di studi professionali) nonché dipendenti o ex dipendenti di aziende o stabilimenti dello Stato, delle Regioni, delle Province, dei Comuni e degli Enti Pubblici, non rientranti nei ruoli organici del personale della Pubblica Amministrazione.

 

E’ necessario essere cittadini italiani; aver compiuto entro il 16 ottobre 2023 il 50esimo anno di età, essere stati occupati per un periodo minimo ed ininterrotto di 25 anni documentabili, alle dipendenze di una o di più aziende ed essersi particolarmente distinti per singolari meriti di professionalità, perizia, laboriosità e buona condotta morale.

Le istanze per il conferimento della decorazione possono essere avanzate su carta semplice dalle aziende o con autocandidatura diretta dei lavoratori, corredate da: autocertificazione di nascita; autocertificazione di cittadinanza italiana; attestato circa il servizio o i servizi prestati presso una o più aziende; attestato redatto dalla/e azienda/e evidenziando le doti di professionalità, di laboriosità, di condotta morale possedute dal lavoratore; curriculum vitae; autorizzazione al trattamento dei dati; fotocopia dell’estratto contributivo Inps.

 

Il tutto da trasmettere tassativamente, entro il 16 ottobre, all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ancona tramite raccomandata (Via Luigi Ruggeri, numero 5, 6013-Ancona) o tramite e-mail: ITL.Ancona@ispettorato.gov.it, o Pec: itl.ancona@pec.ispettorato.gov.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X