di Tiziano Vesprini
Dopo la pausa agostana dell’attività agonistica, nelle bocce sportive si è tornati a giocare ad alto livello sia in campo individuale che a squadre. Primo appuntamento della Federbocce Ascoli-Fermo quello organizzato dalla Bocciofila Grottammare presieduta da Giovanni Traini con l’edizione numero 24 del “Trofeo Città di Grottammare”, gara nazionale per coppie di tutte le categorie. Agli ordini del direttore di gara, l’ascolano Gianluca Gagliardi, si sono sfidate 98 formazioni di cui 19 di categoria A. Arbitri Leo Pierantozzi, Lucia Popani e Andrea Sestili. Dopo i gironi di qualificazione, con le gare che si sono svolte sia a Grottammare che in altri bocciodromi della provincia, turni del girone finale alla bocciofila di Via San Carlo.
Il successo è finito in Abruzzo grazie alla coppia della Bocciofila Moscianese formata da Matteo Angrilli e Luca Santone, con Angrilli beniamino locale essendo di Grottammare. In finale hanno sconfitto 12-7 Emiliano Cinaglia e Sandro Urriani della Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama. Al terzo posto l’altra coppia abruzzese Antonio Sbranchella-Giuseppe Mucci (Santegidiese), al quarto Fabrizio Scarpetta-Manuel Capponi (Morrovalle). Eliminati ai quarti di finale Stefano Cosenza e Andrea Felicioni (Bocciofila Salaria Monteprandone), Alfredo Trubbiani-Giuliano Beccaccia (Elpidiense) e Fabrizio Basili-Andrea Serena (Valdaso).
Alle premiazioni sono intervenuti il sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi, l’assessore alo sport Alessandra Biocca e il delegato alla cultura Rossella Moscardelli. Presente anche Antonio Fabiani, presidente di Federbocce Ascoli-Fermo.
CAMPIONATI NAZIONALI DI PROMOZIONE
Alle battute finali i playoff per l’accesso all’atto conclusivo per conquistare il titolo tricolore. Sono tre le formazioni della Federbocce Ascoli-Fermo che hanno raggiunto la semifinale interregionale. Ottima la prestazione nell’incontro di andata per il team di Terza Categoria della Bocciofila Città di Ascoli che in Umbria ha battuto nettamente (5-1) la Bocciofila Ternana. In Seconda Categoria, non va oltre il pari casalingo (4-4) l’Elpidiense contro i perugini del Cerbara. Il team fermano è in corsa anche nel torneo di Prima Categoria, atteso sulle piste della Bocciofila Arce (Frosinone).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati