di Benedetto Marinangeli
Pronti, via. Dopo l’antipasto in Coppa Italia con l’Altetico Ascoli, la Samb fa il suo esordio nel campionato di Serie D. I rossoblù sono attesi al Tomei dalla neopromossa Sora. Si tratta di un ritorno nel Lazio per la formazione marchigiana. L’ultimo precedente risale alla stagione 2004-2005 con i rossoblù di Davide Ballardini che si imposero per 2-1. Vantaggio del Sora al 39’ del primo tempo con Luiso, poi nella ripresa, nel giro di cinque minuti, Colonnello e compagni ribaltarono il parziale. Prima il pari di Marco Martini al 2’ e poi al 7’ il gol vittoria firmato da Luca Cigarini.
Sora e Samb si incontrarono per la prima volta nella stagione 2002-2003 con i bianconeri laziali che vinsero per 1-0. Pareggio per 1-1 invece nella stagione successiva. Insomma un bilancio di sostanziale equilibrio. Ma domani al “Tomei” (fischio d’inizio alle ore 15) sarà tutt’altra storia. Da una parte i padroni di casa neopromossi in D, dall’ altra i rossoblù reduci da un inizio vorticoso a livello societario ma di buon spessore tecnico per quanto riguarda i risultati nel precampionato.
«Ci attende – dice mister Maurizio Lauro – una formazione dinamica che gioca a ritmi alti. Insomma ci attende una partita tecnicamente diversa da quella di domenica scorsa contro l’Atletico Ascoli. Il Sora è una squadra che ha caratteristiche tecniche diverse da quella bianconera e ci siamo preparati, studiando bene le loro caratteristiche. Dovremo essere molto attenti e sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Sappiamo che saremo seguiti da tanti tifosi ma dovremo essere bravi a trascinarli dalla nostra parte».
Saranno 500 i supporters rossoblù a Sora. L’uscita da prendere per l’impianto laziale è quella di Broccostella Sora Sud per poi imboccare la Statale 627 Vandra che porterà direttamente ai parcheggi del settore ospiti dello stadio. Le forze dell’ordine raccomandano di non uscire a Sora Nord A1 Cassino e Sora Centro Ospedale.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, Lauro recupera Alessandro ma l’attaccante andrà in panchina. Ancora ai box Simone Paolini che potrebbe rientrare nel gruppo a partire da martedì prossimo. Lauro potrebbe confermare lo stesso atteggiamento tattico e gli uomini di domenica scorsa con i rossoblù schierati con il 4-3-3. Coco tra i pali, con la linea difensiva composta da Zoboletti, Sabardella, Sirri e Pagliari. A centrocampo ecco Barberini, Arrigoni e Scimia mentre il tridente offensivo sarà composto da Cardoni, Tomassini e Battista.
Sora-Samb sarà diretta da Michele Coppola (assistenti Longobardi e Scala) tutti di Castellammare di Stabia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati