di Lino Manni
Superato a pieni voti l’emozione dell’esordio in Serie D, l’Atletico Ascoli è atteso dalla prima trasferta stagionale. Giocherà domani, domenica 17 settembre, alle ore 15 a Termoli. Una gara anomala per il fatto che i ragazzi di mister Pirozzi non avvertiranno il peso dei tifosi avversari perchè… non ci saranno.
Sarà una partita a porte chiuse in quanto il Termoli deve scontare una giornata di squalifica del campo per gli scontri tra tifosi nei playout con la Vastese della scorsa stagione. Dunque debutto esterno soft, ma ci sarà ugualmente da stringere i denti e replicare la gara del debutto. Il Termoli nella prima di campionato è stato sconfitto in trasferta (3-1) dalla Vigor Senigallia e punta subito al riscatto. In casa bianconera l’obiettivo è ripetere la buona prova dell’esordio.
«Certamente abbiamo fatto una buona gara ma ormai il passato è passato – dice mister Pirozzi alla vigilia – ogni volta che si scende in campo si azzera il passato. Il Termoli è una buona squadra e noi dobbiamo essere bravi a non concedere spazi alle individualità importanti che hanno in organico. Ce la giochiamo senza paura».
Resta a casa l’attaccante Ciabuschi alle prese con qualche problemino fisico. Tutti gli altri a disposizione. I convocati. Portieri: Canullo e Pompei. Difensori: Baraboglia, Camilloni, Casale Marucci, Mattei, Sabatini, Valentino. Centrocampisti: Andreucci, Ceccarelli, Clerici, D’Alessandro, Diarra, Marini, Olivieri, Vechiarello. Attaccanti: Cognigni, Minicucci, Severini, Traini.
La partita sarà diretta da Mario Leone di Avezzano, assistenti Benedetto Casale di Formia e Emanuele Puccia di Frosinone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati