facebook rss

La grande festa degli Allevi: emozioni e spettacolo per i primi 20 anni in via Napoli (Le foto)

ASCOLI - Centinaia di amici e clienti di sempre hanno fatto visita al salone dei fratelli Cristiano e Maurilio per celebrare insieme uno straordinario traguardo. Passione, competenza e tradizione i punti di forza di una parrucchieria sempre al passo con i tempi, che intende continuare a sognare e stupire. Selfie, sorrisi, abbracci e un mare di ricordi al centro di una serata da incorniciare, con l’hair stylist di Hollywood Enzo Angileri come special guest e il taglio del nastro del sindaco Marco Fioravanti
...

 

di Federico Ameli

 

Una serata magica da conservare per sempre nel cassetto dei ricordi quella di ieri, domenica 17 settembre, per Cristiano e Maurilio Allevi, che insieme ad amici e clienti di sempre hanno celebrato i primi 20 anni del salone di parrucchieria di via Napoli.

La folla nel salone di via Napoli

 

Inaugurato nell’ormai lontano 2003, nel corso di questi 20 anni l’open space fortemente voluto dai fratelli Allevi ha accompagnato generazioni di ascolani – e non solo – in uno splendido percorso fatto di stile ed eleganza, inaugurato da papà Gianfranco negli anni ‘80 grazie alle sue esperienze nei saloni più prestigiosi di Milano e proseguito poi con successo da Cristiano e Maurilio nel segno di una tradizione ormai senza tempo.

 

Non è un caso che, per l’occasione, i fratelli Allevi abbiano voluto festeggiare questo traguardo in compagnia di uno dei punti di riferimento del panorama mondiale dell’hair styling, che insieme a Gianfranco ha mosso i primi passi nel campo della parrucchieria facendo suo lo stile del maestro londinese Vidal Sassoon: Enzo Angileri, special guest della serata nonché uno degli hair stylist più quotati nel mondo delle star di Hollywood, che in carriera ha curato il look di Charlize Theron, Jennifer Lopez, Katie Holmes, Lucy Liu, Nicole Kidman, Shakira, Tom Cruise, George Clooney, Madonna e di decine di altre stelle del cinema e dello spettacolo.

Cristiano Allevi ed Enzo Angileri

 

«Ricordo perfettamente i momenti che abbiamo vissuto durante i corsi che abbiamo frequentato insieme – racconta Angilieri parlando di Gianfranco Allevi – Gianfranco è una persona che ama questo mestiere e non mi meraviglio affatto che i suoi figli facciano altrettanto».

 

Mentre Gianfranco continua a divertirsi con i tagli geometrici della scuola sassooniana nel suo salone di Acquasanta, Cristiano e Maurilio portano avanti un’autentica tradizione familiare con straordinaria passione e grande competenza. Lo dimostrano l’affetto, la gioia e la riconoscenza delle centinaia di clienti ormai entrati a far parte della grande famiglia Allevi, che insieme a Cristiano e Maurilio hanno voluto trascorrere una serata di ricordi ed emozioni, con musica, arte e spettacolo a fare da perfetta cornice.

Il taglio del nastro

 

Con la giornalista Roberta Piergallini alla conduzione, i Due Acustic hanno curato l’intrattenimento musicale, impreziosita dai giochi di luce realizzati da Lorenzo Agostini e dal buffet della vicina Pasticceria Angelo. Grande spazio riservato all’estro in ambito pittorico e scultoreo dell’artista Patrizia Giacomini e alla giovanissima ballerina Giulia Regnicoli a esibirsi interpretando due coreografie della scuola di danza Tina Dance, dal titolo “My hope” e “Domani chissà”.

 

Il taglio del nastro da parte del sindaco Marco Fioravanti sancisce ufficialmente l’inizio di una nuova era, che dall’esperienza e dai successi del passato porterà i fratelli Allevi ad affrontare il futuro nel segno dell’innovazione, con eventi, collezioni e mostre che andranno ad accompagnare una proposta stilistica ambiziosa e costantemente all’avanguardia.

 

Nel frattempo, però, spazio ai più che doverosi festeggiamenti per un primo traguardo storico, con selfie, sorrisi e abbracci che scaldano il cuore e tengono vivo il ricordo di questi primi 20 anni insieme.

Cristiano e Maurilio Allevi

 

La famiglia Allevi

 


Cristiano Allevi ed Enzo Angileri

 










 

 

Ascoli, gli Allevi festeggiano i primi 20 anni in Via Napoli: musica, arte e spettacolo per celebrare una premiata tradizione familiare

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X