facebook rss

Paolo Vulpiani è il nuovo presidente del Centro Agroalimentare Piceno

SAN BENEDETTO - Roberto Giacomini, precedentemente a capo del cda, sarà vicepresidente. A ricoprire il ruolo di amministratore delegato sarà ancora Francesca Perotti
...

Il Centro Agroalimentare Piceno

 

di Giuseppe Di Marco

 

L’avvocato Paolo Vulpiani è il nuovo presidente del Centro Agroalimentare Piceno (CaaP). Il professionista è stato eletto nel corso dell’assemblea dei soci svoltasi nella serata di martedì 19 settembre.

 

Il rinnovo è stato effettuato anche nelle altre cariche del consiglio d’amministrazione: il ruolo di vicepresidente, precedentemente ricoperto da Corrado Di Silverio, è andato all’ex presidente Roberto Giacomini, mentre Francesca Perotti continuerà a lavorare come amministratore delegato.

 

Un discorso simile vale per il collegio sindacale, composto da due membri che già ne facevano parte – il presidente Luigi Gagliardi e il revisore Luigi Prevignano – e uno nuovo, ovvero Alessandra Fazi in qualità di sindaco effettivo.

 

Per arrivare al risultato di oggi sono state necessarie ben due assemblee: la prima, infatti, era andata in scena il 4 settembre, ma da Contrada Valle Piana era uscita fumata nera. In quell’occasione, infatti, i soci privati di minoranza avevano protestato contro il Comune di San Benedetto, che del CaaP detiene il 43,17%, per la volontà di cambiare una squadra considerata vincente.

 

Infatti va ricordato che la triade composta da Giacomini, Perotti e Di Silverio era riuscita a riportare il bilancio dell’Agroalimentare in attivo per quattro anni di fila, dopo anni di riordino e piani di rilancio, concretizzato con l’inserimento della società nel circuito Italmercati.

 

Dal canto suo l’ente rivierasco non ha fatto un passo indietro sulla sua candidatura, ben vista dal Centro Civico Popolare. Dopo due settimane, comunque, si è raggiunto un compromesso, riconfermando due terzi del cda che ha governato il CaaP negli ultimi sette anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X