L’intervento del Soccorso Alpino ai Piani di Ragnolo
Precipita in un dirupo e muore, tragedia ai Piani di Ragnolo (Bolognola), in provincia di Macerata. A perdere la vita un 40enne di Porto Recanati.
E’ successo oggi, giovedì 21 settembre, poco dopo mezzogiorno quando un pastore ha assistito a tutta la scena e ha allertato i soccorsi, fornendo la sua posizione all’elicottero.
Da una prima ricostruzione, l’uomo è finito in una forra, una profonda gola a pareti verticali ravvicinate. Sul posto l’eliambulanza con il verricello, le squadre di terra del Soccorso Alpino di Macerata e Montefortino, Vigili del fuoco e Carabinieri.
Il corpo è stato subito individuato, ma le operazioni di recupero sono state difficili a causa del forte vento.
Quando gli operatori dell’emergenza lo hanno raggiunto non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso. Il corpo è stato poi trasportato a Bolognola dove, ad attendere, c’è il carro funebre.
Ora saranno i Carabinieri di Sarnano, presenti sul posto, ad accertare la dinamica di quanto accaduto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati