facebook rss

“Abitare il futuro”, prospettive per l’Appennino ferito dal sisma

ASCOLI - Lunedì 25 settembre (ore 18) alla Bottega del Terzo settore incontro con il commissario alla Ricostruzione Guido Castelli e, in videocollegamento, il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin
...

La Bottega del Terzo Settore, a destra Guido Castelli (sopra) e Gilberto Pichetto Fratin

 

L’Appennino centrale e le ferite del sisma: strategie ed obiettivi per rilanciare e per rendere abitabile, in sicurezza, un territorio tanto vasto quanto fragile. E’ il tema portante di “Abitare il futuro”, l’incontro in programma lunedì 25 settembre alla Bottega del Terzo Settore (Corso Trento e Trieste) di Ascoli, con inizio alle ore 18, organizzato dall’associazione culturale “Futura” e moderato dal giornalista Luca Capponi.

 

Ricostruire, riparare e curare l’entroterra, con focus su Marche e Piceno. Un tema stimolante che vedrà la partecipazione, con un videocollegamento, del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, del commissario per la Ricostruzione Guido Castelli, del segretario generale della Fondazione Symbola Fabio Renzi e dell’esperto in politiche energetiche dell’Ufficio Ricostruzione Luca Carboni. A fare gli onori di casa il sindaco Marco Fioravanti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X