Anche Grottammare ha voluto prendere parte alla campagna “Nastro Rosa Airc 2023”, promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (Airc) e dall’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci), illuminando di rosa l’ingresso di Palazzo Ravenna, la sede municipale.
Obiettivo della campagna è raggiungere il maggior numero di persone su un tema di grande rilevanza come il cancro al seno, malattia che ogni anno colpisce circa 55.000 donne, e curarle tutte. Negli ultimi vent’anni la ricerca ha raggiunto traguardi fondamentali portando la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi fino all’88%.
Monica Pomili, assessore comunale all’Inclusività sociale: «In apertura del mese dedicato al tumore al seno si vuole tornare ad accendere le luci sull’importanza della ricerca oncologica e sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, con questo simbolo, vogliamo mandare un mandare un messaggio di vicinanza e speranza a tutte quelle donne che ogni anno si confrontano e affrontano la malattia».
Andrea Sironi, presidente della Fondazione Airc e Antonio Decaro presidente dell’Anci: «Resta il problema delle forme più aggressive della malattia. La salute e il benessere dei cittadini sono un bene essenziale e vogliamo unire le nostre forze in modo da raggiungere il maggior numero di persone su un tema di grande rilevanza per ciascuno di noi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati