Splendido avvio di campionato per l’Unione Rugby San Benedetto che al campo “Mandela” di Porto d’Ascoli supera 24-17 il Cus Siena Rugby nella prima partita del campionato di Serie B. Calcio d’inizio affidato anche quest’anno al sindaco Antonio Spazzafumo che ha portato fortuna al sodalizio rivierasco.
Primo tempo – Equilibrato, con il Cus Siena che riesce a forzare la difesa rossoblù e segnare la prima meta. Immediata la reazione dell’Unione Rugby che inizia a pressare, giocando ottimamente nelle touche e in mischia, fino a pareggiare con una splendida meta di Pellei, realizzata da Di Bartolomeo. Il gioco si concentra a metà campo, l’Unione Rugby non sfrutta l’occasione di una punizione ma riesce con un’azione rocambolesca a rubare palla agli avversari e a segnare un’altra meta con Vaccari, chiudendo il primo tempo sul 12-7.
Secondo tempo – I rossoblù soffrono gli attacchi avversari, faticano a contenerli e finiscono per subire una meta tecnica fino a trovarsi sotto 12-14 al 50′. Poi reagisce e con Palavezzati trova il varco nella difesa avversaria segnando una meta fondamentale per il sorpasso, quindi spinge con la mischia fino ad accompagnare Alemanno a realizzare la quarta meta, trasformata da Genovese. L’ultima azione è del Siena che, con un calcio di punizione trasformato, fissa il punteggio sul 24-17.
Domenica 15 ottobre trasferta a Jesi per la gara che assegnerà la Coppa Marche, detenuta da due anni proprio dall’Unione Rugby San Benedetto.
La formazione che ha battuto il Cus Siena: Zazzetta, Pellei, Di Marcantonio, Fratalocchi, Del Prete, Coppa, Gianfreda, Paoloni, Genovese, Di Bartolomeo, Scarpantonio, Fulvi, Palavezzati, Fioretti. A disposizione: Vaccari, Russo, De Lucia, Alemanno, Valentini, Alesiani, Scipioni, Castelletti, Perna.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati