facebook rss

Festa del cioccolato, un successo con 4.000 presenze in Piazza del Popolo

ASCOLI - Tanti ascolani e numerosi turisti per la quinta edizione della kermesse di "Choco Amore". Il sindaco Marco Fioravanti: «Stiamo aumentando tantissimo il numero delle presenze turistiche, è una bella soddisfazione». L'assessore Monia Vallesi: «Oltre agli stand si sono svolti i laboratori per bambini a cui hanno partecipato diverse scolaresche»
...

 

di Elena Minucci

 

Grande successo ad Ascoli per la “Festa del Cioccolato” che durante il fine settimana appena trascorso,  ha richiamato migliaia di persone in centro.  Durante la tre giorni di eventi Piazza del Popolo è stata animata dai diversi stand dell’associazione “Choco Amore” provenienti da tutta Italia per proporre le loro prelibatezze a base di cioccolato artigianale.

 

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è diventata ormai un appuntamento imperdibile: tante famiglie, giovani e meno giovani hanno voluto degustare e assaggiare le diverse specialità artigianali ad opera dei numerosi maestri cioccolatai presenti. Tanti i bambini che si sono divertiti ai diversi laboratori in programma.

 

Arriva il plauso del sindaco Marco Fioravanti: «È stata una grande edizione. Il bel tempo ha aiutato e si è vista una straordinaria partecipazione. Ha arricchito ancor di più il nostro calendario eventi. È stato un bel successo: la città era piena di ascolani e non solo. Molti sono venuti da fuori per ammirare la città. Stiamo aumentando tantissimo il numero delle presenze turistiche, è una bella soddisfazione».

 

Soddisfazione dell’assessore agli eventi del Comune di Ascoli Monia Vallesi: «Anche quest’anno in tre giorni di eventi sono state registrate circa quattromila presenze. Un evento ben riuscito che ha portato sicuramente un gran movimento di visitatori e turisti. Gli artigiani sono tornati con gioia in Piazza del Popolo. Oltre agli stand si sono svolti i laboratori per bambini a cui hanno partecipato diverse scolaresche».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X