di Giuseppe Di Marco
Muffe e infiltrazioni dal piano di sopra creano problemi alle auto in sosta al parcheggio “Marchegiani”. A lanciare l’allarme sono Andrea Traini e Nicolò Bagalini (FdI) che chiedono al sindaco e alla giunta di intervenire, ripristinando sicurezza e decoro nell’area di sosta
Il tutto verrà discusso nel prossimo Consiglio, attraverso apposita interrogazione. «Al di sotto della scuola primaria “Armando Marchegiani” del Paese Alto è presente un ampio parcheggio privato comprendente locali garage, posti auto e moto – dicono i meloniani – a causa delle infiltrazioni, in molti dei locali sottostanti è presente un forte odore di muffa, non salutare né rispondente ad una buona igiene ambientale».
Negli ultimi anni, dicono Traini e Bagalini, le infiltrazioni provenienti dal piano sovrastante, hanno creato diversi disagi alle autovetture, agli oggetti ed alle mura del piano sottostante. «I proprietari di questi locali hanno più volte fatto presente il problema – continuano i meloniani – senza mai ottenere risposte concrete dalla Amministrazione comunale».
Per tutto questo, i consiglieri chiedono «se è intenzione dell’Amministrazione comunale risolvere i suddetti problemi relativi alle infiltrazioni riguardanti la scuola “Marchegiani”, e se è in essere un iter procedurale che l’Amministrazione comunale sta percorrendo per risolvere la questione».
Non finisce qui. I meloniani chiedono se il sindaco «ritiene che la situazione sovraesposta rappresenti una priorità visti i problemi lamentati dai proprietari dei locali e dei veicoli che in questi anni hanno subito disagi ai propri beni, con conseguente necessità di messa in sicurezza e corretta impermeabilizzazione della pavimentazione della scuola sopra richiamata».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati