di Maikol Di Stefano
(video gentilmente concessi da Alessio Cimadamore)
Le fiamme che divampano e in pochi minuti avvolgono l’automobile. Poi gli scoppi, inquietanti. Paura, questa sera giovedì 19 ottobre a Porto Sant’Elpidio, all’incrocio tra Via Trieste e Via Gramsci.
Le fiamme, alzatesi in pochi istanti e un’alta colonna di fumo che ha reso l’aria irrespirabile, hanno richiamato l’attenzione di passanti e residenti.
Le prime esplosioni, probabilmente le gomme dell’auto, hanno contribuito a far aumentare la paura di una esplosione ben più grande.
Stando a una prima ricostruzione, la coppia che viaggiava a bordo dell’auto ha notato del fumo fuoriuscire dal vano motore. L’uomo e la donna sono scesi e di corsa si sono recati in un vicino bar per chiedere aiuto. L’incendio è divampato e in pochi istanti ha divorato buona parte del veicolo.
A far tirare a tutti un sospiro di sollievo, oltre al fatto che le due persone che erano nell’auto sono uscite incolumi, sono state le sirene dei Vigili del fuoco di Fermo i quali, arrivati sul posto, in pochi minuti hanno domato l’incendio evitando che le fiamme potessero propagarsi agli alberi lì a pochi metri.
Sono intervenuti anche Carabinieri e Polizia Municipale e, per motivi di sicurezza, alcune strade sono state temporaneamente chiuse, compreso un tratto del lungomare. Ora sono da appurare le cause che hanno scatenato le fiamme.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati