Tremendo incidente oggi, giovedì 19 ottobre, ad Ascoli. Intorno alle ore 10, un’automobile è andata fuori strada volando per diversi metri, nella scarpata lungo Via Caprignano, la strada che dal cimitero di Borgo Solestà conduce all’omonima frazione.
Due le persone a bordo del mezzo: una donna di 54 anni ed un uomo di 74 , che stavano dirigendosi verso Ascoli.
Nel salto di circa 30 metri, l’auto si è ribaltata più volte, arrivando quasi fino al fiume sottostante.
A dare l’allarme è stata proprio la donna. Sono arrivati immediatamente i Vigili del fuoco e gli operatori sanitari della Potes della Croce Verde di Ascoli.
Nel frattempo la centrale operativa del 118 ha attivato l’eliambulanza che, nel giro di una ventina di minuti, è arrivata sul posto ed ha verricellato il personale per raggiungere i feriti, insieme con i pompieri che si sono calati in fondo al dirupo per coadiuvare le operazioni di soccorso ed il recupero delle due persone ferite.
La più grave era la donna, che è stato stabilizzata sul posto e poi trasferita in eliambulanza ad Ancona, al Trauma Center regionale di Torrette.
Il 74enne invece è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, con un codice di massima gravità.
Sono stati sempre Vigili del fuoco, poi, a mettere in sicurezza la vettura, prima di iniziare le complicate operazioni di recupero del mezzo con l’ausilio di un’autogru.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati