facebook rss

Grosso incendio a Polesio: Vigili del fuoco in forze ai piedi dell’Ascensione (Foto)

ASCOLI - L'allarme nel tardo pomeriggio. Stanno intervenendo i pompieri del Comando provinciale di Ascoli con nove uomini e quattro automezzi, che lo stanno attaccando su due fronti. L'incendio, alimentato dal vento, è visibile da tutte le zone della città. Momenti di apprensione, ma non ci sono abitazioni nelle vicinanze. Si lavorerà tutta la notte
...

L’incendio di Polesio

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12.30 – Le squadre dei Vigili del fuoco sono rientrate nella caserma di Ascoli dopo essersi alternate, anche durante a notte, a Polesio dove l’incendio è stato definitivamente domato in nottata. Poi i pompieri sono rimasti per alcune ore nella zona per la bonifica dei due ettari di sterpaglie che sono andate in fumo.

 

******************************************

 

Un grosso incendio è scoppiato nella zona di Polesio, frazione a pochi chilometri da Ascoli, alle pendici dell’Ascensione. Le fiamme, alimentate anche dal vento, si sono propagate in poco tempo e l’incendio è visibile da ogni zona della città, e anche oltre.

 

L’allarme è stato immediato, così come immediato è stato l’intervento dei Vigili del fuoco che dal Comando provinciale di Ascoli si sono diretti a Polesio con nove uomini e quattro automezzi: due autobotti e due vetture 4×4.

 

Non ci sono abitazioni nelle vicinanze dell’incendio, che ha attaccato soprattutto sterpaglie. I pompieri stanno operando in forze e resteranno ovviamente sul posto finchè non lo avranno domato, quindi per tutta la notte.

 

Le fiamme si sono sviluppate  su due distinti versanti, e per questo i vigili le stanno attaccando da due fronti.

 

Domani mattina, alla luce del sole, verrà deciso se ci sarà bisogno di ricorrere all’intervento aereo (elicottero o canadair).

 

 

Visto da Ascoli

 

Visto da Venagrande

 

I Vigili del fuoco a Polesio questa notte

 

I Vigili del fuoco durante le operazioni di bonifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X