di Giuseppe Di Marco
Continuano le critiche della minoranza nei confronti dell’Amministrazione Spazzafumo: tra i temi più toccati, il degrado di alcune zone della città, lo stato del manto stradale e le opere pubbliche ancora non eseguite. A difendere il vertice di Viale De Gasperi è Domenico Novelli, del Centro Civico Popolare.
«L’Amministrazione Spazzafumo ha realizzato e sta realizzando un gran numero di opere manutentive sulle strade cittadine – afferma Novelli – A breve, in particolare, partiranno 10 cantieri. Saranno incluse Via Marsala (450 metri), Via Conquiste (400), Via Colleoni (400), Via Santa Lucia (300), Via Madonna della Pietà (250), Via Leopardi (250), Via Golgi (100), Via Ugo La Malfa (200) e Via Mare lungo il lato ad est del sottopasso (200). Su Viale dello Sport verranno sistemati tutti gli avvallamenti creati dalle radici delle piante per ristabilire un manto stradale più sicuro».
Il consigliere, quindi, fa notare come molte manutenzioni siano già state portate a termine: ad esempio, i cantieri in Via Monte San Michele (500 metri), Via Sgambati (950), Via Toscana (550), Via Torino (2 chilometri), Via Carducci (400 metri), Via Asiago (450), Via Tonale (200), Via Galilei (300), Via Dolomiti (50), Via Dari (300), l’ingresso del molo sud (150), Piazza Giorgini (100), Via Carnia (200), Via Formentini (150), Via Colombo (200) e Via del Correggio, di cui sono stati riasfaltati circa 50 metri all’altezza della palestra “Curzi”, «dove per anni non c’era proprio l’asfalto – mette in chiaro Novelli – cosa che ha creato molti disagi alle persone che ci abitano». Lavori eseguiti anche nella piazzetta del mercatino di Viale De Gasperi, per anni lasciata a sé stessa.
«Con la nostra Amministrazione – conclude il consigliere – finisce il tempo dei famosi asfalti solo “pre-elettorali”. Nei primi 24 mesi governo della città, nei fatti, sono stati realizzati e messi in cantiere circa 10 chilometri di nuovi asfalti, su strade in cui non si mettevano le mani da diversi anni. Il nostro impegno sarà quello di continuare lungo questo percorso, in modo tale da poter sistemare e migliorare la sicurezza di una sempre maggiore percentuale di strade del nostro Comune».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati