di Elena Minucci
Per tanti la sera del 31 ottobre è un’occasione per festeggiare Halloween e divertirsi. Quest’anno Ascoli e il suo territorio hanno ospitato diverse iniziative organizzate per celebrare la festa più “spaventosa” dell’anno. Numerosi gli eventi eventi per festeggiare questa ricorrenza che richiama tanta gente ed è molto amata soprattutto dai bambini che amano mascherarsi nei personaggi più “paurosi” di sempre.
Ad Ascoli il via, al centro commerciale “Al Battente”, l’ha dato il magico “trucca horror” che ha trasformato adulti e bambini in perfette maschere di Halloween. Poi in serata tutti in Piazza del Popolo: migliaia di persone non si sono volute perdere “gli alieni” dell’Ulla Festival. Per l’occasione il salotto cittadino si è trasformato in una maxi discoteca: tutti a ballare, circondati da pupazzi alieni giganteschi, uno addirittura sulla terrazza del Caffè Meletti.
A Colle San Marco invece, nel pomeriggio il Parco Avventura si è trasformato in un parco fatto di creature magiche, scheletri, fantasmi e zucche che hanno accompagnato i piccoli esploratori nei percorsi guidati.
A Folignano è andato in scena il “Villa Pigna Halloween Festival”. Tante persone hanno decretato il successo della prima edizione di un vero e proprio festival con spettacoli, animazione, laboratori, mangiafuoco e musica. Amato soprattutto dai più piccoli, è stato il “Cammino dell’orrore”, percorso horror per conoscere ancora più da vicino un mondo di mistero e meraviglia.
A Venarotta, infine, un villaggio allestito ad hoc con “La Terra delle Zucche”: un campo pieno di bambini tra creature mostruose, ambientazioni e lavoratori creativi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati