facebook rss

Il vento non dà tregua, una trentina gli interventi dei Vigili del fuoco (Video e foto)

RAMI spezzati, alberi divelti, tettoie e grondaie messe in sicurezza dai pompieri del Comando di Ascoli e del Distaccamento di San Benedetto. La zona di Appignano del Tronto quella più colpita. Sul litorale numerosi i rami delle palme staccati dal vento e volati via finendo su strade, marciapiedi e spiaggia. Molto peggio la situazione nel nord della regione, comunque in miglioramento
...

 

 

 

Sono una trentina gli interventi compiuti nelle ultime dodici ore – da ieri sera sabato 4 novembre – dai Vigili del fuoco nella provincia di Ascoli a causa del vento le cui potenti folate in alcune zone hanno spezzato rami, abbattuto alberi, senza contare tettoie e grondaie che sono state messe in sicurezza dai pompieri. Non ci sono stati feriti, nè automezzi coinvolti, e questa è una buona notizia.

 

Anche stavolta numerose, come avvenuto negli ultimi giorni, le telefonate giunte alla centrale operativa del Comando provinciale di Ascoli. Così come numerose sono state le partenze delle squadre sia dalla caserma del capoluogo che da quella del Distaccamento di San Benedetto. La zona più colpita quella di Appignano del Tronto. Sul litorale numerosi i rami delle palme staccati dal vento e volati via finendo su strade, marciapiedi e spiaggia.

 

Nelle Marche oltre trecento le chiamate, con relativi, interventi. Nel Fermano, così come nel Piceno, la furia del vento è stata decisamente inferiore a quella che si è abbattuta sul nord della regione, sia nelle zone interne che sulla costa: oltre settanta nelle province di Pesaro Urbino e Macerata, più di cento in quella di Ancona, la più colpita.

 

La situazione, come era nelle revisioni, è in miglioramento.

 

I rami delle palme caduti a San Benedetto nei pressi dell’ex cinema Delle Palme

 

Palme sul lungomare di San Benedetto

 

 

Riprende il vento forte, nuova allerta arancione e temporali in agguato

Vento nel Piceno, oltre trenta interventi dei Vigili del fuoco (Video e foto)

Vento, allerta arancione in tutte le Marche

Vento forte, grosso albero cade sul Tronto: complesso intervento dei pompieri per liberare il fiume


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X