Ancora una truffa messa a segno ai danni di anziani. A distanza di una settimana è tornato a colpire il fantomatico maresciallo dei Carabinieri. Vittima una donna di 81 anni residente a Torrette (Ancona). Identico il copione. Il truffatore, spacciandosi al telefono per un militare dell’Arma, ha riferito alla donna che il figlio aveva avuto un incidente e che serviva subito denaro contante per sostenere le spese legali.
Nel frattempo i suoi complici hanno telefonato anche al figlio e al marito della donna, che in quel momento non erano in casa, in modo tale che i loro cellulari risultassero occupati e non potessero ricevere eventuali chiamate dalla signora in cerca di conferme. Alla donna è stato detto di raccogliere quanto più contante poteva – servivano 5.000 euro – dopodiché il (finto) maresciallo sarebbe andato subito a recuperarlo a casa.
Lei in casa solo 200 euro ed è stata quindi costretta a consegnare anche alcuni gioielli al “maresciallo” che si è presentato alla porta, in borghese e non in divisa. L’anziana gli consegnato denaro e gioielli per un valore di 2.500 euro. Poi la donna ha riprovato a chiamare il figlio: telefono libero e truffa scoperta. Sono stati allertati i Carabinieri, quelli veri, che sono arrivati raccogliendo la denuncia.
a.b.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati