facebook rss

Dardust, tour coi super ospiti e firma sul nuovo singolo di Mahmood

MUSICA - L'artista ascolano pronto ad un'altra avventura live tratta dall'ultimo disco "Duality", stavolta con un ospite diverso per data. Si comincia il 29 novembre da Civitanova con Saturnino. Poi Elisa, Franco 126, Samuele Bersani e Mahmood, per il quale ha prodotto il brano del ritorno "Cocktail d'amore"
...

 

di Luca Capponi 

 

Cinque prestigiose date nei teatri, con altrettanto prestigiosi ospiti, e la firma sul singolo che segna il ritorno di Mahmood. Che il nostro Dario Dardust Faini viva da sempre in moto creativo costante è ormai cosa nota. Lo avevamo lasciato, un paio di mesi fa, sul palco del memorial “Troiani”, nella Piazza del Popolo della sua Ascoli (leggi qui). Lo ritroviamo oggi pronto a partire con un nuovo tour del suo ultimo album “Duality”, in rampa di lancio proprio dalle Marche, il 29 novembre al Teatro Rossini di Civitanova Marche. Sempre in buonissima compagnia, dato che a dividere il palco con lui ci sarà il bassista Saturnino Celani, tra l’altro suo conterraneo. In questa avventura, infatti, Dardust ritrova ospiti di lusso con il solito benefico scopo: regalare musica che sa volare alto.

Dardust e Mahmood

 

«”Duality” è stato un album di rottura che mi ha permesso di spingermi agli estremi della mia creatività senza alcun tipo di compromesso. Per festeggiare un anno dalla sua uscita ho deciso di portarlo per l’ultima volta nei teatri italiani con il “Duality+Guests”, tappa conclusiva di questo straordinario viaggio tra emisferi opposti», aveva dichiarato il musicista in sede di lancio della mini serie di concerti.

 

A completare la rosa di ospiti, ci sono Elisa (nella data di Bologna del 29 gennaio), Samuele Bersani (a Firenze il 3 febbraio), Franco 126 (Roma, 24 gennaio) e infine Mahmood, il 12 dicembre a Milano.

Con Elisa al Memorial “Troiani” del 2022

 

E proprio l’artista di origini egiziane ha appena dato alle stampe il nuovo atteso singolo “Cocktail d’amore“, che vede in cabina di produzione lo stesso Dardust. Il sodalizio tra i due è ormai cosa assodata e va avanti proficuo sin dal primo disco di Mahmood, “Gioventù bruciata”, pubblicato nel 2019, l’anno in cui il tandem trionfò al Festival di Sanremo con “Soldi”. Un connubio forte, che ha portato Mahmood anche ad esibirsi ad Ascoli (nell’agosto del 2020, sempre per il Memorial “Troiani”), e proseguito con il successivo “Ghettolimpo” del 2021. Per il cantante, poi, sarebbe arrivata un’altra vittoria nel 2022 con “Brividi”, eseguita in coppia con Blanco.

Curiosità. Il titolo “Cocktail d’amore” ha fatto arrabbiare non poco Cristiano Malgioglio, che nel 1979 scrisse l’omonimo brano cult portato al successo da Stefania Rotolo.

Sorpresa Giorgia, poi Ariete, Lazza e Gianluca Ginoble: il Memorial “Troiani” fa ancora centro (Video e foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X