facebook rss

Un nuovo campo di basket nella “Cittadella dello Sport” di Centobuchi (Le foto)

MONTEPRANDONE - Il sindaco Sergio Loggi dopo il taglio del nastro, e prima delle sfide sotto canestro con bambini e ragazzi: «Uno spazio aperto a tutti dove possono divertirsi tutti coloro che praticano o vogliono iniziare questo sport»
...

Il sindaco Loggi al taglio del nastro

 

Taglio del nastro questa mattina, domenica 12 novembre, per il nuovo campo di basket realizzato dall’Amministrazione comunale di Monteprandone nella zona bocciodromo di Centobuchi.

 

Oltre al sindaco Sergio Loggi, presenti alla cerimonia l’assessore allo sport Christian Ficcadenti, il consigliere con delega allo sport Marco Ciabattoni, il vice sindaco Daniela Morelli, il consigliere comunale Massimiliano Coccia. Poi la benedizione di Don Matteo Calvaresi, parroco dell’Unità Pastorale Regina Pacis e Sacro Cuore di Centobuchi.

 

Insieme ai loro familiari, presenti anche tanti bambini e bambine, ragazzi e ragazze che, armati di palloni, hanno subito voluto provare i primi tiri a canestro. Erano quelli della Magic Basket, l’associazione sportiva che ha consegnato una maglietta agli amministratori presenti invitandoli a giocare con loro.

 

Il nuovo impianto, costato 90.000 euro, rispetta le misure previste dal regolamento della Federazione Pallacanestro e i canestri sono conformi ai requisiti di funzionalità e sicurezza. E’ recintato e sorge vicino a diversi impianti sportivi comunali come il bocciodromo, il campo da calcio “Vincenzo Nicolai”, il campo da calcio supplementare e quello da calcetto, la piastra polivalente, il Parco dello Sport (con attrezzi da palestra), il percorso-vita, i campi da bocce..

 

Il sindaco Sergio Loggi: «Oggi segniamo un canestro per i cittadini e le cittadine di Centobuchi e Monteprandone. Consegniamo questo impianto ai tanti ragazze e ragazzi e alle loro famiglie che ce lo chiedevano. Fin da inizio mandato con l’assessore Ficcadenti, il consigliere Ciabattoni e tutta l’Amministrazione ci siamo adoperati per offrire uno spazio adeguato a chi pratica questo sport  e per avvicinare i giovani a questa disciplina. L’impianto è aperto a tutti e chiediamo a tutti l’impegno affinché venga custodito da chi lo utilizzerà».

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X