facebook rss

Giornata mondiale del Diabete: il Monumento al Pescatore si illumina di blu

SAN BENEDETTO - Domani, martedì 14 novembre, l'accensione, poi domenica 19 screening gratuiti a cura dell’associazione “Onde Glicemiche”, presente con uno stand in Viale Moretti dalle ore 9 alle 13
...

 

 

Il Monumento al Pescatore illuminato di blu

 

Domani, martedì 14 novembre, a San Benedetto il Monumento al Pescatore si illuminerà di blu in occasione della “Giornata mondiale del Diabete” promossa dalla Federazione Internazionale Diabete e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

 

Il diabete è una patologia che colpisce 422 milioni di persone nel mondo. La ricorrenza, nel giorno della nascita del fisiologo canadese Frederick Grant Banting che nel 1921 scoprì l’insulina insieme a Charles Herbert Best, è stata istituita nel 1991 quando un aumento delle diagnosi del diabete rafforzò la volontà di informare e sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica rispetto alla patologia.

 

Poi domenica prossima 19 novembre, giornata di screening gratuiti organizzata dall’associazione “Onde Glicemiche che sarà presente con uno stand in Viale Moretti dalle ore 9 alle 13. Sarà possibile anche effettuare donazioni acquistando piantine aromatiche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X