“Musicoterapia: presentazione ed applicazioni nel Piceno” è il titolo del Convegno che si terrà ad Ascoli, sabato 18 novembre alle ore 10, nell’Auditorium Cellini del Polo Sant’Agostino.
L’evento è rivolto a medici, sanitari, personale del settore scolastico e associazioni interessate.
Interverranno professionisti del settore della Musicoterapia e della Medicina, con l’intento di far conoscere la Musicoterapia e i suoi ambiti di applicazione.
Il programma dell’evento prevede i saluti istituzionali della dottoressa Maria Luisa Volponi, assessore alla Qualità della vita e Pari Opportunità del Comune di Ascoli , poi la presentazione della musicoterapia con la docente e musicoterapeuta Grazia Pezzopane ed di Massimo Casacchia, psichiatra dell’Università dell’Aquila.
Si alterneranno successivamente gli inventi su modelli ed applicazioni della musicoterapia con lo psicoterapeuta Luigi Casiglio e la musicoterapeuta in formazione Monica Cognoli, con l’introduzione del primario di Pediatria di Ast Ascoli Ermanno Ruffini.
Poi ancora Lucrezia Piermarini, musicoterapeuta in formazione, introdotta dalla neurologa di Ast Ascoli Gabriella Cacchiò.
Saluti finali e chiusura musicale
Modera il consigliere comunale di Ascoli Patrizia Petracci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati