Vittoria importante per l’Unione Rugby San Benedetto nella quinta giornata del campionato di Serie B disputata al campo “Mandela” contro gli emiliani dell’Highlanders Formigine. L’inizio del match vede le squadre fronteggiarsi con azioni d’attacco e difesa, l’incontro risulta equilibrato e molto combattuto con l’Unione che dimostra superiorità nella mischia e spinge nella metà campo avversaria fino a conquistare la prima meta con Alesiani e dopo due minuti la seconda con Pellei, senza trasformare i calci.
Il gioco vede i rossoblù difendere in modo compatto la linea dei cinque metri, ma su errore gli Highlanders ricevono una punizione, calciano e trasformano, e nell’azione successiva riescono a conquistare anche una meta, senza trasformarla. I sambenedettesi allenati da Leandro Lobrauco continuano ad attaccare, con un ottimo gioco in mischia e maul, spingendo fino a conquistare un’altra meta con Palavezzati, chiudendo il primo tempo in vantaggio sul 15-8.
La ripresa vede il gioco concentrato nel centro campo, con cambi palla ripetuti e touche a favore dell’Unione Rugby, che riesce a segnare all’ottantesimo la quarta meta con Vaccari, senza trasformarla. Si susseguono punizioni per entrambe le squadre e Perna realizza tre punti calciando dalla distanza.
Fino alla fine la partita è stata combattuta, e gli Highlanders proprio al limite del tempo riescono a segnare la loro seconda meta, non trasformata, chiudendo il match sul 23-13 per i rosso-blu. L’ottimo risultato porta l’Unione Rugby San Benedetto al settimo posto, con una partita ancora da giocare.
Prossimo appuntamento, in trasferta, domenica 19 novembre contro il Modena Rugby.
LA FORMAZIONE: Zazzetta, Pellei, Di Marcantonio, Valentini, Del Prete, Gianfreda, Paoloni, Alemanno, Alesiani, Perna, Castelletti, Scipioni, Palavezzati, Tosti, Vaccari. A disposizione: Russo, Muratore, Coppa, Santavenere, Genovese, Di Bartolomeo, Fioretti, Tallè. Allenatore: Lobrauco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati