facebook rss

A sessanta alunni della Primaria consegnato il “Diario della Gentilezza”

CASTEL DI LAMA - A farlo sono stati i volontari della locale Unità territoriale della Croce Rossa. Ogni giorno bambini e bambine delle classi quinte della Primaria di Via Adige dovranno fare un gesto gentile verso qualcuno e, in collaborazione con i familiari, trascriverlo nel proprio diario. Prossima tappa la Primaria di Largo Petrarca
...

I volontari della Croce Rossa in classe e, a destra, il “Diario della Gentilezza”

 

Nel mese in cui si celebra la “Giornata della Gentilezza”, le classi 5^A e 5^B della scuola Primaria di Castel di Lama-Via Adige hanno vissuto una mattinata all’insegna della gentilezza. La Croce Rossa dell’Unità territoriale di Castel Di Lama con i suoi volontari ha distribuito sessanta copie del “Diario della Gentilezza”.

 

Si tratta di un progetto di Croce Rossa che come scopo ha il trasmettere già da piccoli i valori della solidarietà, sensibilità, empatia e inclusione. Ogni giorno ogni alunno dovrà fare un gesto gentile verso qualcuno e, in collaborazione con i familiari, trascriverlo nel proprio diario che contiene anche suggerimenti e attività per mettersi in gioco insieme ad amici e familiari e poi storie di persone e volontari che hanno compiuto gesti gentili verso il prossimo.

 

Nei prossimi giorni l’esperienza sarà ripetuta anche con le classi quinte del plesso della scuola Primaria di Largo Petrarca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X