facebook rss

Gentilezza, 19 frasi per la scalinata della scuola

GROTTAMMARE - Un ciliegio ha inaugurato il primo Parco cittadino della Gentilezza per l'iniziativa promossa da Ast Ascoli in tutto il Piceno
...

 

Il Parco Primo Maggio di Grottammare è stato eletto “Parco della Gentilezza”. A testimoniarlo un albero di ciliegio messo a dimora dagli scout in occasione della “Giornata mondiale della Gentilezza”. L’iniziativa, promossa da Ast Ascoli, in tutti i Comuni del Piceno, è stata accolta dall’Amministrazione comunale con l’intenzione di condividere con la cittadinanza il messaggio della ricorrenza e lanciare alla comunità scolastica l’occasione per rendersene parte attiva.

 

L’Istituto Leopardi, infatti, è stato invitato a promuovere tra i propri studenti la formulazione di 19 frasi gentili per realizzare la “Scalinata della Gentilezza”. Il progetto serve a completare la ristrutturazione della facciata dell’immobile di Via Firenze, adeguato da quest’anno a sede scolastica. Le frasi saranno riprodotte su pannelli colorati con le tinte della pace e verranno posizionati sull’alzata della scalinata. Le proposte dovranno pervenire entro l’11 dicembre.

 

A Grottammare è stata poi accolta la proposta del Consiglio nazionale dei diritti dell’Infanzia e Adolescenza di illuminare di azzurro le sedi istituzionali il 20 novembre. E’ la data che coincide con il giorno in cui l’Assemblea generale delle Nazioni Unite adottò la “Dichiarazione dei diritti del fanciullo” e la “Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

 

La “Giornata mondiale della Gentilezza” si celebra anche in Italia dal 2000 per ricordare quanto i gesti gentili e le buone azioni facciano bene alle persone e alla comunità in quanto rappresentano una parte fondamentale della condizione umana.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X