Primo passo verso il ripristino completo di due infrastrutture importanti per l’entroterra piceno. Si tratta della strada provinciale 65 “Roccafluvione-Palmiano” e della 184 “Tavernelle”, che collega Palmiano con il valico di Croce di Casale, attualmente chiusa a causa di smottamenti, cedimenti e frane del terreno che hanno ostruito l’intera carreggiata.
L’Ufficio Speciale Ricostruzione, nel ruolo di soggetto attuatore, ha infatti approvato il documento di indirizzo alla progettazione di queste strutture viarie che servono gli abitanti di Roccafluvione e Palmiano garantendo gli spostamenti verso Ascoli ma anche da e verso i comuni limitrofi come Comunanza e Venarotta, e che assume ancora più valenza se letto nell’ottica di un territorio a forte rischio spopolamento, soprattutto nei piccolissimi centri. Vale la pena di ricordare, infatti, che Palmiano è il comune più piccolo della provincia con i suoi circa 150 abitanti.
Tra le criticità principali individuate sui due tratti c’è una serie di cedimenti e dissesti sulla pavimentazione che non garantisce adeguati standard di percorribilità per l’utenza. L’intervento si concentrerà anche sul ridimensionare la piattaforma stradale per garantire una migliore fruibilità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati