Tre incidenti stradali si sono verificati nel pomeriggio di oggi, martedì 21 novembre, in provincia di Ascoli, quasi in contemporanea, intorno alle ore 17. Il bilancio è di quattro persone trasportate al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli. Nessuna, per fortuna, ferita in modo grave.
IL PRIMO – E’ accaduto in Via del Commercio, ad Ascoli, in prossimità del bivio per Marino del Tronto, dove uno scooter ed un’auto sono entrati in collisione, per motivi che saranno appurati dalla Polizia Locale di Ascoli. Ad avere la peggio il conducente del due ruote, un uomo di 54 anni che è stato soccorso dagli operatori sanitari della Potes del 118 di Ascoli. Illeso l’uomo alla guida dell’auto. E’ toccato ai Vigili del fuoco del vicino Comando provinciale mettere poi in sicurezza i mezzi danneggiati dallo scontro, come pure il tratto di strada interessata.
IL SECONDO – La seconda ambulanza medicalizzata del “Mazzoni” è dovuta correre ad Acquasanta, lungo la Salaria, all’altezza del bivio per Giustimana, dove un’auto con a bordo una coppia di 80enni si è ribaltata. Il marito, che era alla guida, ha accusato un malore ed ha pensato di mettersi in sicurezza in una piazzola a bordo strada. Ma sterzando di colpo, complice anche l’asfalto viscido per la pioggia, l’auto si è appoggiata sul fianco. Sono intervenuti anche i soccorritori della Croce Verde di Acquasanta, i pompieri del Distaccamento di Arquata e i Carabinieri.
IL TERZO – La strada scivolosa è stata invece la probabile causa dell’uscita di strada pure di un’auto a Offida, in Contrada Lava. Alla guida una ragazza di 33 anni che da sola è uscita dall’auto, si è arrampicata lungo la scarpata ed ha chiesto aiuto bussando alla porta di un’abitazione. Soccorsa dai sanitari della Potes di Offida, è stata trasferita al Pronto Soccorso del “Mazzoni”. Anche qui sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del fuoco che hanno anche provveduto al recupero dell’auto.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati