SERIE D - Il maltempo costringe la squadra ascolana, già partita per il Molise in vista della gara di domani, a fare dietrofront. Ed ora un tour de force nella settimana 3-10 dicembre: in casa contro il Fossombrone, il recupero a Vastogirardi, il derby con la Samb al "Riviera"
Dietrofront per l’Atletico Ascoli, già sul pullman con destinazione Vastogirardi, località molisana in provincia di Isernia. La partita in programma domani, domenica 26 novembre e valevole per la 13esima giornata del girone F della Serie D, è stata rinviata per le condizioni meteo avverse. La neve ha coperto il terreno di gioco dello stadio “Filippo Di Tella”.
«Il rinvio della partita è stato inaspettato – ha detto Simone Seccardini, l’allenatore dell’Atletico – avremmo preferito arrivare sul campo e aspettare domani mattina per verificare le condizioni del terreno di gioco e la possibilità di giocare o meno. Invece no, si recupererà il 6 dicembre, ma con la possibilità che le condizioni possano essere le stesse, visto che stiamo entrando in inverno. Dal 3 al 10 dicembre ci aspettano tre partite ravvicinate visto che la trasferta di Vastogirardi necessita comunque di due giorni. Ma ci faremo trovare pronti così come lo eravamo per scendere in campo domani».
Le due squadre in classifica hanno gli stessi punti (12) e questo rinvio frena il momento positivo del Vastogirardi, imbattuto nelle ultime quattro partite (due pareggi e due vittorie) e due big del girone costrette a frenare: Campobasso e Chieti.
Domenica 3 dicembre l’Atletico Ascoli affronterà il Fossombrone al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli, poi mercoledì 6 c’è il recupero a Vastogirardi, quindi domenica 10 dicembre il derby con la Samb al “Riviera delle Palme”.