L’assessore agli Eventi Monia Vallesi e il sindaco Marco Fioravanti
Tutto è pronto ad Ascoli per la “Festa dell’Immacolata” che dall’8 al 10 dicembre unirà le celebrazioni religiose a numerose iniziative per grandi e piccoli. A Piazza Immacolata ci saranno la “Casa di Babbo Natale, il mini Luna Park, il mercatino e stand enogastronomici.
Si comincia venerdì 8 dicembre con la messa e il concerto della locale Fanfara dei Bersaglieri, nel pomeriggio laboratorio di pittura per bambini. Sabato 9 fiabe animate, concerto in chiesa della Foli Band e falò nel campetto parrocchiale in onore della Madonna di Loreto. Domenica 10 esibizione della scuola sbanddieratori-musici del Sestiere di Porta Maggiore, torneo di calcio e concerto in chiesa con Jericho Gospel Choir. Ogni serata si concluderà in musica con “Zigà” (venerdì 8), “Kugghia Bros Band” (sabato 9), Kenzie, Bleach e il dj set Totorima (domenica 10).
Il sindaco Marco Fioravanti: «Con la Festa dell’Immacolata celebriamo una giornata importante che segna l’inizio del periodo natalizio. Vogliamo animare l’intera città, non solo il centro storico, per dare a tutti la possibilità di vivere momenti di svago».
Monia Vallesi, assessore comunale agli Eventi: «Animiamo il quartiere di Porta Maggiore con tanti appuntamenti per tutte le età. Ci avviciniamo al Natale e anche quest’anno vogliamo dare agli ascolani, e a quanti verranno nella nostra bellissima città, occasioni di svago, shopping e intrattenimento».
Piazza Immacolata
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati