L’Amministrazione offidana annuncia di aver posto una pietra miliare sul percorso di realizzazione del nuovo polo scolastico 0-6.
Nella mattinata del 30 novembre è stato sottoscritto il contratto tra il Comune di Offida e la “Subissati Srl”, ditta vincitrice dell’appalto per l’esecuzione dei lavori, che, come previsto contrattualmente, avranno la durata di diciotto mesi.
L’investimento per l’opera ammonta a quasi 5 milioni di euro, finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), e consegnerà alla comunità una scuola rispondente ai valori di ecosostenibilità, modernità, impiantistica evoluta e progettato per l’integrazione educativa della didattica 0-6 anni.
«È il primo importantissimo tassello per la costruzione del campus scolastico – dice il sindaco Massa – un centro integrato pensato e progettato per l’educazione e lo svago di bambini e ragazzi di tutte le età, innovativo dal punto di vista pedagogico e funzionale, immerso nel verde delle nostre colline e al cospetto del nostro centro storico. Una nuova, giovane città nella città. Una grande soddisfazione per l’Amministrazione tutta. Ringrazio anche l’egregio e complesso lavoro svolto dagli uffici tecnici».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati