facebook rss

Dalla “Fainplast” installazioni artistiche luminose per il Natale 2023 al Giardino “Nuttate de Lune”

SAN BENEDETTO - Dall'8 dicembre al 7 gennaio si ripeterà lo spettacolo già ammirato nel Natale 2022: nella parte centrale del giardino, saranno collocate delle sculture di grandi dimensioni, con particolare riferimento al Natale, alla Natura e ai suoi simboli più belli. Il tutto offerto dall'azienda che si occupa di compound
...

Sulla destra, le installazioni artistiche Fainplast 2022, a sinistra Battista Faraotti e il Giardino Nuttate de Lune

 

Fainplast, ed è di nuovo Natale. Potrebbe essere riassunta così l’iniziativa dell’azienda Fainplast che anche per il Natale 2023 ha deciso di omaggiare la Città di San Benedetto del Tronto con alcune installazioni artistiche che saranno posizionate nel Giardino Nuttate de Lune, vicino alla foce del Torrente Albula.

 

Installazioni Fainplast al Giardino Nuttate de Lune nel Natale 2022

Scelta che va a bissare quella che tanto successo ha ottenuto già un anno fa, nell’occasione del Natale 2022 (clicca qui), quando enormi fiori illuminati abbellirono la stessa aerea, ottenendo un grande successo di pubblico.

 

L’allestimento natalizio, in una nota della stessa Fainplast, azienda specializzata nella produzione di compound avrà per oggetto ulteriori installazioni artistiche luminose: «Nella parte centrale del giardino, saranno collocate delle sculture di grandi dimensioni, con particolare riferimento al Natale, alla Natura e ai suoi simboli più belli». Tutto avrà inizio nel giorno dell’Immacolata Concezione, tradizionalmente indicato come avvio del periodo natalizio, mentre l’allestimento terminerà domenica 7 gennaio 2004.

 

L’iniziativa nasce dal desiderio della Fainplast, in accordo con l’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, di contribuire al decoro dell’arredo urbano e per inviare un sincero augurio di Buone Feste a tutta la cittadinanza e in particolare a più piccoli che attendono impazienti l’arrivo di Santa Claus.

 

Per San Benedetto l’incontro tra la bellezza di uno degli scorci cittadini più apprezzati, con una visuale sullo “skyline” del lungomare sambenedettese, e le installazioni della Fainplast, che anche in passato non aveva mancato di abbellire con idee innovative la passeggiata, rappresenta davvero un momento di grande visibilità e attrazione.

 

Basti pensare a quanto le immagini delle installazioni del Natale 2022 siano diventate soggetti di fotografie e video che poi hanno fatto, attraverso i social, il giro dell’Italia e non solo.

 

Una iniziativa pregevole e gratuita per la collettività sambenedettese, e non è poco di questi tempi. Proprio nella giornata di ieri, 30 novembre, il Comune di San Benedetto ha reso noto il cartellone degli eventi natalizi per un investimento totale di 167 mila euro di cui 55 mila per le luminarie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X