di Pier Paolo Flammini
Con grandissimo ritardo, a tarda serata di oggi, venerdì 7 dicembre, sono arrivate le indicazione degli organi di sicurezza circa la partita Samb-Atletico Ascoli, in programma domenica allo stadio “Riviera delle Palme”.
Gara finita sotto la lente di ingrandimento dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, nonostante il precedente di Coppa Italia, con circa 3.500 spettatori, senza alcun problema di ordine pubblico (va ricordato che a San Benedetto gli ultimi fatti incresciosi riguardano Samb-Genoa del 2006 e furono interni alla Curva della Samb, mentre per contatti tra le opposte tifoserie occorre andare ancora più addietro).
Dunque da venerdì 8 dicembre alle ore 9 i biglietti saranno acquistabili nei consueti punti vendita. La notizia è che i biglietti saranno disponibili anche per la Curva Sud, settore destinato agli ospiti, senza alcuna limitazione numerica (se non che la prevendita si concluderà sabato alle ore 19): biglietto intero a 10 euro, ridotti under 12 a 1,50 euro.
Ci sono però limitazioni per residenza degli acquirenti: Ascoli, Venarotta, Castel di Lama, Folignano. Una decisione anomala, che impedirà a molti familiari dei calciatori dell’Atletico Ascoli di assistere all’incontro nonché ai tifosi della Samb specialmente di Castel di Lama.
Chiarimento: la limitazione alla residenza è estesa anche ai settori destinati alla tifoseria di casa.
SAMB STORE – Intanto in serata è stato inaugurato il “Samb Store” in via Fiscaletti, alla presenza del sindaco Antonio Spazzafumo che ha tagliato il nastro ed è stato omaggiato di una maglia numero 10 col suo nome.
CALCIOMERCATO – Samb sempre in attesa dell’evoluzione della situazione dell’esterno Senigagliesi, in forza alla Recanatese, in Serie C. Ma la Samb si farà avanti solo nel caso in cui Senigagliesi rescinda con la Recanatese. Nessuna novità invece sul fronte del Termoli per quanto riguarda il ritorno del fantasista Vittorio Esposito, già alla Samb in C nel 2017-18, con tre gol. Se ne riparlerà lunedì, probabilmente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati