di Elena Minucci
Con le luminarie accese nelle piazze e nelle vie del centro storico, Ascoli entra nel vivo delle festività natalizie. Luci dorate di forma ramificata in Piazza del Popolo, gigantesche palle di Natale in Piazza Arringo. I due luoghi simbolo di Ascoli sono pronti a dare il benvenuto alle festività natalizie con una nuova luce sulla cittá.
Il progetto dell’Amministrazione comunale, per valorizzare ancora di più la città e le sue bellezze incentivando anche il turismo, ha previsto l’installazione di luminarie e addobbi natalizi dislocati nelle piazze e vie del centro e nei quartieri.
Ma non solo luci. Nel giardino di Palazzo Arengo, infatti, c’è una spettacolare carrozza pronta ad accogliere adulti e bambini come in una favola. La slitta di Babbo Natale invece, è stata posizionata sul sagrato della chiesa di San Francesco, proprio in Piazza del Popolo.
Luci dorate illuminano poi Via del Trivio, Corso Trento e Trieste, Via Nicolò IV, Via Ceci, Via dell’Archivio, Via Vidacilio e Viale Treviri a Porta Romana. In Via D’Ancaria sono comparse scritte luminose che raccontano la città riprendendo i versi de “Le città invisibili” di Italo Calvino.
Nei prossimi giorni verranno illuminati altre zone della città.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati