facebook rss

Solidarietà: i volontari della Croce Rossa Italiana al “Battente Shopping&More”

ASCOLI - Dall’8 dicembre al 5 gennaio, una postazione per l’allestimento dei regali: le donazioni, per l’acquisto del dispositivo "Lucas" per la compressione toracica 
...

 

Dall’8 dicembre al 5 gennaio 2024, i volontari della Croce Rossa Italiana di Ascoli Piceno allestiranno, nella galleria del Battente “Shopping&More”, una postazione per il confezionamento dei pacchi regalo.

 

«È nostra consuetudine – ha dichiarato la presidente della Croce Rossa Italiana di Ascoli Cristiana Biancucci – essere presenti durante le festività natalizie al Battente Shopping&More e, come sempre, le donazioni che faranno i visitatori del centro avranno uno scopo ben preciso: l’acquisto del dispositivo Lucas».

 

“Lucas” è un dispositivo meccanico per compressione toracica che supporta soccorritori, personale di servizio sulle ambulanze, medici, infermieri e personale sanitario durante le compressioni toraciche su pazienti in arresto cardiaco.

 

«Quest’anno – prosegue la presidente – abbiamo realizzato una campagna di sensibilizzazione, affinché tutti potessero darci una mano ad acquistare questo strumento, che ci permetterà di mantenere sempre uno standard ottimale nella qualità della rianimazione cardiopolmonare effettuata, riducendo al minimo le interruzioni delle compressioni».

 

I clienti del Battente Shopping&More, dunque, potranno contribuire alla donazione con un semplice gesto: la carta con cui il regalo sarà confezionato, realizzata in collaborazione con Fulvi Packing di Ascoli Piceno, riporterà il claim “Genera sorrisi, confeziona emozioni”.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.battente.it 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X