Si è tenuta all’Auditorium Emidio Neroni di Ascoli la seconda delle tre lezioni sulla fragilità della democrazia. Presenti tutti gli studenti del triennio del Liceo Artistico “Licini” i quali hanno ascoltato il professor Enzo Di Salvatore su “Costituzione e crisi climatica”.
Tema della lezione la tutela dell’ambiente sul piano internazionale ed europeo e la recete riforma costituzionale degli articoli 9 e 41, ma anche il problema della transizione energetica e degli obblighi che lo Stato italiano ha assunto per far fronte ai problemi dei cambiamenti climatici.
Prossimo appuntamento del progetto del Liceo “Orsini-Licini” – in collaborazione con Università di Teramo, Università di Macerata e Isml e coordinato dal professor Maurizio Calenti – martedì 19 dicembre, dalle ore 11 alle 13, nell’aula magna del Liceo Scientifico. Si parlerà di “Costituzione e guerra” con il professor Alessandro Lancione.
Infine il 26 gennaio convegno all’Auditorium Neroni “La fragilità della democrazia tra presente e futuro” con i professori Angelo Ventrone, Enzo Di Salvatore, Pietro Gargiulo e Annalisa Geraci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati