facebook rss

“Costituzione e crisi climatica” all’Auditorium Neroni

ASCOLI - Seconda di tre lezioni sulla fragilità della democrazia, con il professor Enzo Di Salvatore che ha parlato agli studenti del triennio del Liceo Artistico "Licini". Prossimo appuntamento martedì 19 dicembre al Liceo Scientifico, poi il ciclo si concluderà il 26 gennaio con un convegno
...

Gli studenti all’Auditorium Neroni durante la lezione del professor Di Salvatore

 

Si è tenuta all’Auditorium Emidio Neroni di Ascoli la seconda delle tre lezioni sulla fragilità della democrazia. Presenti tutti gli studenti del triennio del Liceo Artistico “Licini” i quali hanno ascoltato il professor Enzo Di Salvatore su “Costituzione e crisi climatica”.

 

Tema della lezione la tutela dell’ambiente sul piano internazionale ed europeo e la recete riforma costituzionale degli articoli 9 e 41, ma anche il problema della transizione energetica e degli obblighi che lo Stato italiano ha assunto per far fronte ai problemi dei cambiamenti climatici.

 

Prossimo appuntamento del progetto del Liceo “Orsini-Licini” – in collaborazione con Università di Teramo, Università di Macerata e Isml e coordinato dal professor Maurizio Calenti – martedì 19 dicembre, dalle ore 11 alle 13, nell’aula magna del Liceo Scientifico. Si parlerà di “Costituzione e guerra” con il professor Alessandro Lancione.

 

Infine il 26 gennaio convegno all’Auditorium Neroni “La fragilità della democrazia tra presente e futuro” con i professori Angelo Ventrone, Enzo Di Salvatore, Pietro Gargiulo e Annalisa Geraci.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X