Sempre nella serata di sabato 16 dicembre, intorno alle ore 20, una squadra è stata inviata a Comunanza per recuperare un cane rimasto incastrato tra un container e la carcassa di una lavatrice nell’isola ecologica.
Ad accorgersi dell’accaduto, ma non si sa da quanto tempo la bestiola fosse lì, un addetto al controllo della discarica pubblica.
Il cane, di grossa taglia e con al collo una corda di nylon, si è prima infilato nella carcassa di una lavatrice, poi – forse attratto da qualche odore – è entrato nel cassone della raccolta indifferenziata, trascinandosi però dietro l’elettrodomestico, per via del laccio.
Il mix ha fatto in modo che non potesse uscire dal container, se non rientrando nella carcassa della lavatrice: un percorso a ritroso, decisamente troppo complicato per lui.
E’ stato pertanto necessario l’intervento dei pompieri che per lo hanno liberato, tranquillizzato e dissetato, per poi consegnarlo all’operatore del servizio veterinario dell’Ast, arrivato nel frattempo sul posto per prendere in carico il cane, dotato di microchip.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati