facebook rss

“Piceno Pop Chorus” di nuovo in tivù a “La Notte dei miracoli” su Rai Uno

ASCOLI - Ancora alla ribalta il coro diretto da Giorgia Cordoni. Si esibirà a Rieti il 23 dicembre e l’evento verrà trasmesso in prima serata martedì 2 gennaio
...

 

di Elena Minucci

 

Il “Piceno Pop Chorus” ancora in tivù. Martedì 2 gennaio, in prima serata il coro ascolano capitanato dall’insegnante di canto Giorgia Cordoni sarà tra i protagonisti su Rai Uno de “La notte dei miracoli: 800 anni del Presepe di Greccio”.

 

Dopo aver partecipato nel 2022 a “Tu Si Que Vales” su Canale 5 e alla finale di Miss Italia lo scorso novembre, il coro sarà ancora sotto i riflettori al fianco di artisti celebri. Formatosi nel 2017, il coro ed è composto da circa ottanta elementi tra soprani, mezzi soprani, contralti, tenori e bassi.

 

Sabato 23 dicembre al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, alle ore 20,45 si svolgerà “La notte dei miracoli: 800 anni del Presepe di Greccio”, uno spettacolo di parole e musica con la direzione artistica di Leonardo De Amicis, direttore d’orchestra del Festival di Sanremo, con testi di Paolo Logli, condotto da Lorenza Bianchetti. Parteciperanno I Pooh, Alex Britti, Simone Cristicchi e Amara, Stefano Di Battista, Clara, Vittoriana De Amicis, Stefano Fresi, Claudia Campagnola, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” L’Aquila.

 

Il repertorio del “Piceno Pop Chorus” comprende pezzi della musica pop italiana e internazionale arrangiati appositamente per il coro, ma anche medley e mash up. Dopo la recente performance alla finale di Miss Italia, ecco un’altra importante ribalta nazionale, un’occasione per far conoscere il Piceno e i suoi talenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X