Centro della città sold out ad Ascoli ieri per la grande Fiera di Natale, con bancarelle e gazebo ovunque. Come spesso accaduto negli anni passati ci si attendeva la presenza dei soliti venditori abusivi, ma di “vu cumprà” e della loro mercanzia taroccata nemmeno l’ombra.
Coordinati dalla comandante Patrizia Celani, i controlli sono stati eseguiti dalla Polizia Municipale, con pattuglie appiedate in borghese, per meglio confondersi tra la folla, pronti a cogliere sul fatto magari borseggiatori e ladri che in questi casi non mancano mai.
Particolare attenzione è stata rivolta ad alcune zone dove negli ultimi tempi sono stati episodi di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. Alla fine i “vigili urbani” senza divisa hanno beccato un 26enne ascolano, trovato in possesso di hashish (9 grammi). Altri 6 grammi dell sostanza, già suddivisa in dosi, è stata rinvenuta tra le sterpaglie di una scarpata. Il giovane è stato denunciato e la droga sequestrata.
I controlli della Polizia Municipale – che può contare sul cane antidroga Ila – ma anche delle altre Forze dell’ordine, proseguiranno per tutto il periodo delle festività.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati