Uno spaventoso incendio ha distrutto questa sera, mercoledì 20 dicembre, un appartamento a Comunanza. L’allarme è scattato alle ore 21,40 dopo che le fiamme, che sembra si siano sprigionate dal camino, hanno invaso la stanza per poi propagarsi a tutte le altre dell’appartamento situato al primo piano di una palazzina di Via Trieste.
Le persone che si trovavano all’interno, cinque persone, sono fuggite in strada allertando i soccorsi che sono arrivati prima dal Distaccamento dei Vigili del fuoco di Amandola e poi dal Comando di Ascoli.
A Comunanza sono giunte due squadre di pompieri a bordo di cinque mezzi, comprese due autobotti e un’autoscala. C’erano anche i Carabinieri e l’ambulanza, ma per fortuna tutte le persone si erano già messe in salvo, incolumi.
Le fiamme nel frattempo sono divampate con forza ed hanno distrutto l’appartamento provocando danni strutturali all’intero edificio, composto da quattro appartamenti, che è stato dichiarato inagibile. Dal soffitto sono cadute anche le pignatte e il fuoco ha ridotto in cenere anche tutti i collegamenti elettrici della casa.
(il testo continua dopo il video)
Per quanto riguarda le cinque persone che vivevano lì, il sindaco Alvaro Cesaroni ha provveduto a sistemarle per questa notte in una vicina struttura ricettiva.
I Vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme che si sono levate altissime così come la colonna di fumo.
Poi sono passati alla fase di smassamento del materiale, un lavoro che li terrà impegnati per tutta la notte.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati