facebook rss

Pista di pattinaggio fuori uso per tutta la mattina: il ghiaccio si era completamente sciolto

ASCOLI - Brutta sorpresa per i gestori che hanno trovato chiuso, probabilmente per opera di qualcuno nella notte, il rubinetto che eroga il liquido refrigerante. Intanto l'impianto è stato riattivato ma il caldo ha rallentato le operazioni: via libera dal pomeriggio
...

 

 

Una brutta sorpresa, stamattina 23 dicembre, per i gestori della pista di pattinaggio di Piazza Arringo, tra le attrazioni più gettonate del Natale ad Ascoli, in particolare tra i giovani che fino a tarda sera si godono il divertimento.

 

E’ accaduto che all’apertura di oggi, il ghiaccio si era completamente sciolto e non è stato il caldo, seppure atipico per la stagione, a provocare l’inconveniente.

 

Qualcuno ha chiuso il rubinetto del liquido refrigerante.

In buona sostanza, la pista è alimentata da serpentine elettriche che hanno il compito di refrigerare il liquido che scorre sotto il ghiaccio per mantenerlo solido.

Interrompendo l’erogazione di questo liquido, con la chiusura del rubinetto appunto, il ghiaccio di scioglie.

 

I gestori si sono subito attivati per il ripristino, ma l’alta temperatura della giornata ha rallentato il processo, impedendo la funzionalità della pista per tutta la mattina di oggi. Dal primo pomeriggio si potrà invece ricominciare a pattinare.

 

Ci sarà ora da capire come e, soprattutto, chi possa aver chiuso il rubinetto, che è facilmente accessibile a tutti.

Si ipotizza, più che uno scherzo o  un atto vandalico, si sia trattato di una bravata notturna, da parte ignoti, che hanno toccato l’impianto anche solo per curiosità, senza pensare alle possibili conseguenze.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X