I Carabinieri del Norm abruzzese, sulla scorta dell’attività investigativa per la quale hanno collaborato i colleghi ascolani, hanno localizzato l’uomo a Giulianova dove si era da tempo trasferito, senza mai richiedere residenza
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova, con l’aiuto dei colleghi del Piceno, hanno arrestato un uomo su cui pendevano due provvedimenti di cattura, risalenti a febbraio 2019 e giugno 2023, emessi dall’Autorità giudiziaria di Chieti e Teramo.
L’uomo con un corposo curriculum criminale fatto di precedenti di polizia e penali per molteplici reati (furto, truffa, favoreggiamento, ricettazione, evasione, simulazione di reato e violazioni inerenti gli stupefacenti) viveva nella provincia di Ascoli, ma nel 2019 – a seguito della condanna per evasione – aveva fatto perdere le proprie tracce.
Infatti neanche nel 2023, dopo l’altra condanna per simulazione di reato era, stato rintracciato nella propria residenza picena.
I Carabinieri del Norm abruzzese, a seguito dell’attività investigativa che ha visto la collaborazione dei colleghi ascolani, hanno localizzato l’uomo a Giulianova dove si era da tempo trasferito, senza mai richiedere residenza, restando quindi difficile da localizzare.
Il blitz per la sua cattura è scattato in strada: i Carabinieri lo hanno visto alla guida di un’auto, bloccandolo. Il ricercato non ha opposto alcuna resistenza e si è lasciato ammanettare.
L’uomo è stato condotto nel carcere di Teramo, dove dovrà scontare la pena complessiva di due anni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati